Alan Friedman ha perso 13 chili per partecipare a Ballando con le stelle, poi la rivelazione: “Mi hanno pagato”.
Alan Friedman, giornalista e commentatore economico, ha sorpreso molti accettando di partecipare al programma televisivo Ballando con le Stelle, nonostante non avesse mai ballato in vita sua. In un’intervista al Corriere della Sera, Friedman ha dichiarato di considerarsi totalmente imbranato nel ballo, ma la proposta della conduttrice Milly Carlucci lo ha spinto ad accettare la sfida.
Ma per partecipare al programma Alan ha dovuto perdere 13 chili. Scopriamo come ha fatto.
La dieta di Alan Friedman per perdere 13 chili
Uno dei motivi principali che ha convinto Friedman a partecipare è stato l’obiettivo di dimagrire. In vista della sua partecipazione, ha adottato una dieta rigorosa composta solo da quattro alimenti: carne, pesce, verdura e yogurt. Niente carboidrati, niente dolci e zero zuccheri o alcol.
Questa dieta proteica, iniziata il 29 luglio, ha portato Friedman a perdere ben 13 chili in soli due mesi.
Ma oltre alla possibilità di dimagrire, a spingerlo a mettersi in gioco sono stati anche altri due motivi: il primo è Milly Carlucci, che il giornalista descrive come “Una donna super simpatica, super intelligente“, e il secondo riguarda le sue abitudini di vita. “Nella mia vita ho fatto tante cose con il mio cervello, ma non ho mai fatto nulla con il mio corpo“.
Alan Friedman pagato per perdere peso
Friedman ha rivelato di aver “Iniziato una dieta proteica il 29 luglio dopo un’ultima cena a base di porchetta“.
Il giornalista ha anche rivelato di essere stato pagato per perdere peso, incentivo che ha reso l’avventura ancora più interessante. “Mi sembrava un ottimo affare” ha confessato.
Sui giudici del programma, invece, tra i più temuti da Friedman c’è sicuramente Selvaggia Lucarelli. “I miei amici e amiche hanno detto di stare attento a lei” ha rivelato.